guida_del_farmacista_digitale

Farmacista Digitale

Guida del
Farmacista Digitale
100% gratuita

Scopri come creare, aumentare e monetizzare con successo la comunicazione digitale del tuo business (farmacia, parafarmacia o personal brand). 

Compila il form e scarica GRATIS la guida!

la guida

Questa guida
fa per te se:

  • sei un farmacista e desideri costruire da zero la tua presenza online per consolidare il tuo ruolo di professionista del benessere
  • sei un farmacista e hai iniziato ad operare nei canali digitali della farmacia (o del tuo personal brand come farmacista) ma non ottieni risultati
  • sei un farmacista e vuoi capire le scelti migliori da compiere per costruire la tua presenza online di successo senza sprecare tempo, denaro (evitandoti il mal di testa…) nonostante i tuoi sforzi e il tuo tempo

Guida del Farmacista Digitale

Se ti ritrovi in uno dei punti precedenti, allora questa Guida arriva nel momento giusto!

Guida del Farmacista Digitale

Perché farmacia e farmacisti dovrebbero digitalizzarsi

La farmacia e il farmacista devono stare dove stanno le persone (in modo professionale e autorevole). E dove stanno le persone? Sulle piazze digitali in particolare sui motori di ricerca e sui social media

  • i vostri clienti/pazienti prendono la maggior parte delle decisioni di acquisto online

  • per avere maggiore visibilità come professionisti della salute e come luogo di servizi per il benessere del cittadino

  • per mantenere, stringere, consolidare i rapporti farmacista-cliente, farmacia-pubblico

  • per offrire un servizio più completo ed efficiente

  • per incrementare il proprio business (quindi vendere di più)

Qualche dato

88%

L’88% della popolazione italiana ha utilizzato Internet per trovare informazioni, acquistare prodotti, effettuare pagamenti o condividere opinioni

50 milioni

In Italia circa 50 milioni di persone sono online e 35 milioni sono attive sui canali social, 25 milioni dei quali su Facebook e 11 milioni su Instagram

2030

Prima del 2030 qualsiasi azienda di qualsiasi settore dovrà avere un’anima digitale, altrimenti il rischio è quello di estinguersi.

Fonti: Osservatorio Multicanalità promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Nielsen; We Are Social’s annual overview of data and insights on social, e-commerce, internet; Institute for The Future IFTF. Dati 2020.